Attore, performer, regista. La dominante interpretativa dialoga da sempre nel suo lavoro con un’attitudine compositiva e ritmica.


Diplomato all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica Silvio D'Amico di Roma, si forma poi all'Ecole des Maitres - scuola internazionale di perfezionamento teatrale - guidata da Denis Marleau. Laureato in Lettere - Scienze Umanistiche, alla Sapienza di Roma, in teatro lavora con: Antonio Latella, Lisa Ferlazzo Natoli, Emma Dante, Veronica Cruciani, Davide Iodice, Carmelo Rifici, Serena Sinigaglia, e altri.


Insegnante di recitazione in vari moduli con la cattedra di Storia del Teatro dell’Università Sapienza di Roma e in diverse scuole di teatro in Italia e all’estero: tra cui la Scuola Europea per l’Arte dell’Attore di San Miniato e l’accademia Ernst Busch di Berlino. Nel 2010 fonda con Michelangelo Dalisi e Marco Cacciola la compagnia InBalìa, con la quale realizza diversi spettacoli.


Lavora anche in cinema e televisione, il prossimo progetto sarà da un testo originale di Magdalena Barile, tratto da La possibilità di un’isola, di M. Houellebecq.


CV Completo





DISATTENZIONE

Ieri mi sono comportata male nel cosmo.
Ho passato tutto il giorno senza fare domande, senza stupirmi di niente.
Wislawa Szymborska